Cercansi 7 donne sarde e 7 donne senegalesi per un laboratorio teatrale a CAGLIARI

Posted on 24 Ott 2012


La Compagnia L’Aquilone di Viviana – in collaborazione con l’Associazione Genti de Mesu e attraverso il sostegno della Provincia di Cagliari, Commissione Pari Opportunità – sta organizzando il laboratorio di teatro e di scambio interculturale di genere “S’Aggiudu Torrau”, per stimolare l’incontro ed il dialogo tra donne sarde e donne senegalesi presenti nella Provincia di Cagliari.

L’obiettivo è la creazione di uno spazio d’ incontro tra le donne senegalesi presenti in Sardegna e le donne sarde attraverso un percorso teatrale che valorizzi le differenze e lo scambio di saperi tra donne di origini diverse. Questi i temi trattati nel laboratorio: 1) gli stereotipi di genere 2) il corpo delle donne 3) l’incontro interculturale.

Il laboratorio è gratuito ed è rivolto a 7 donne sarde e  7 donne senegalesi presenti nella Provincia di Cagliari: fatevi avanti!

Il laboratorio potrebbe essere particolarmente interessante per chi come le studentesse di Scienze Politiche – studia l’Africa: questo è un modo per conoscerla meglio e “dal vivo”, non mediata dai libri.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 30 ottobre 2012.

Il laboratorio si terrà tutti i martedì dalle 18 alle 20, per un totale di 10 incontri (ma gli orari sono indicativi e verranno incontro alle esigenze delle partecipanti) in Via G.Giusti n° 19 , Zona Piazza Giovanni a Cagliari (nella Sede della Soc. Coop. L’aquilone di Viviana).

Per pre-iscrizione, info e contatti:

Soc. Coop. L’aquilone di Viviana
070/8607175 – 346/6267735
aquilonediviviana@yahoo.it – fb: Aquilone Di Viviana.

Il laboratorio teatrale è in continuità col Laboratorio teatrale di genere realizzato nel 2011 a Guediawaye, nella provincia di Dakar, con le giovani sarte del Centro Socio Culturale di Formazione SUNUGAAL.