Alig’Art 2012 e Thomas Sankara. A Cagliari dal 19 al 28 ottobre

Posted on 16 Ott 2012


Alig’Art 2012 – Alla maniera di Thomas Sankara è il festival dell’Associazione culturale Sustainable Happiness, che si svolgerà dal 19 al 28 ottobre nel quartiere Castello, a Cagliari.

Giunto alla sua terza edizione, il festival è dedicato quest’anno a Thomas Sankara, presidente del Burkina Faso dal 1984 al 1987.

Expò, laboratori, dibattiti, una rassegna di cortometraggi: saranno giornate dense di incontri e legate dal filo conduttore dell’Identità, partendo dal pensiero di Sankara.  

In particolare, l’incontro del 20 ottobre vedrà la partecipazione, tra i relatori, di Marinella Correggia, scrittrice e attivista ecopax, tra i massimi esperti del pensiero Sankarista in Italia e curatrice del volume “I discorsi e le idee di Thomas Sankara”.

Inoltre, non perdete la mostra del progetto Sostiene Sankara, curata da AMANDA (associazione culturale presente sul territorio nazionale che si occupa di arte contemporanea insistendo sulla sua funzione sociale) in collaborazione con Kanjano.  La storia del presidente Sankara viene raccontata attraverso il linguaggio immediato del fumetto e dell’illustrazione.

Alig’Art vi aspetta dal 19 al 28 ottobre! Trovate il programma completo del festival su Sustainable Happiness


 Per saperne di più: Sustainable Happiness | aligartfestival@gmail.com

Fonte: comunicato stampa