Development After Conflict in Africa. Conferenza internazionale

Posted on 1 Giu 2010


Il prossimo 9 giugno si terrà, a Roma, una conferenza internazionale su “Development after conflict in Africa”, organizzata dall’ISPI – Osservatorio Africa in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri.

La conferenza vedrà la partecipazione di nomi importanti quali Giampaolo Calchi Novati, probabilmente il più importante africanista italiano, Sarah Cliffe, Special Representative della Banca Mondiale, Assefa Mehretu Direttore del Centre for Integrative Studies in Social Science della Michigan State University, Debay Tadesse Ricercatore presso l’Institute for Security Studies di Addis Abeba, Alex Vines, Direttore dell’Africa Programme di Chatham House, oltre a vari rappresentanti di istituzioni internazionali.

Nel corso dell’evento saranno anche presentati i risultati preliminari dell’ultimo rapporto sullo sviluppo (World Development Report 2011) della Banca Mondiale.

E’ previsto il servizio di traduzione simultanea. Trovate il programma e le indicazioni per iscriversi cliccando qui.

L’ISPI – Istituto per gli Studi di Politica Internazionale è uno storico istituto di ricerca e formazione con sede a Milano. Dell’Africa e del suo ruolo nello scenario internazionale si occupa principalmente il Programma Africa, ma alcune questioni più specifiche sono affrontate anche nell’ambito di altri programmi, quali per esempio Diritti Umani o Emergenze Umanitarie.

Per maggiori informazioni consultare il sito dell’ISPI.