Eco de femmes. Il 22 maggio a Cagliari per incontri d’AFFRICA

Posted on 19 Mag 2015


eco de femmes“Eco de femmes” è un documentario corale che racconta le esperienze, i desideri professionali e di vita di sei donne che vivono e lavorano nelle zone rurali del Marocco e della Tunisia.

Una storia positiva, di libertà, di riscatto femminile e un viaggio di conoscenza tra le colture tipiche delle terre tunisine e marocchine: così come le donne sono le protagoniste del progetto di sviluppo e della costruzione del loro futuro, così lo sono di questo film, corale, al femminile.

Il film è frutto della cooperazione tra le Réseau Tunisien de l’Economie Sociale – RTES e le Réseau Marocain de l’Economie Sociale et Solidaire – REMESS, con il contributo di EleNfanT, associazione di autori, filmmakers e produttori indipendenti. La colonna sonora a cura di Junk Food, non è mai solo di sottofondo, ma accompagna i momenti di respiro del film e ne risalta i momenti di climax. La promozione dei loro diritti e la loro emancipazione socio-economica, sono il cuore del programma Eco de femmes. Femmes, Terre, Économie, che due ONG italiane GVC e CEFA, stanno portando avanti da alcuni anni grazie al supporto dell’Unione Europea e della Regione Emilia-Romagna.

“Eco de femmes” sarà trasmesso a Cagliari, il 22 maggio alle ore 21 all’interno di incontri d’AFFRICA. Alla proiezione saranno presenti la regista Carlotta Piccinini e Salvatore Lucchese.

Maggiori info:

Eco de femmes su Facebook