Good Morning Africa! A Milano, dal 20 al 25 marzo

Posted on 19 Mar 2012


Dal 20 al 25 marzo, a Milano, in occasione della 22a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, sarà possibile visitare Good Morning Africa, la nuova mostra fotografica a cura della rivista Africa.

La mostra – realizzata per celebrare i primi novant’anni della rivista dei Padri Bianchi – raccoglie quaranta immagini scattate dal Cairo a Città del Capo da 26 reporter di diverse nazionalità.

La selezione delle immagini è stata curata dal reporter Marco Garofalo, in collaborazione con Simona Cella (responsabile dalla programmazione del Festival Center) e Marco Trovato (coordinatore di redazione della rivista Africa).

Gli scatti – bellissimi – raccontano la vita e la vitalità di un continente troppo spesso ridotto a immagini stereotipate. E così ci sono i manager occidentali a lezione dai Masai nelle savane del Kenia, il teatro di Carlo Magno sulle isole di São Tomé e Príncipe, le donne del Malawi che scendono in campo per arbitrare il campionato maschile di calcio e molto altro ancora.

La mostra verrà inaugurata presso il Festival Center (Casa del Pane, Casello Ovest, MM Porta Venezia) il 20 marzo alle ore 18.30 e resterà aperta fino al 25 marzo dalle 10.00 alle 20.30..

Per maggiori informazioni: 334.2440655 – animazione@padribianchi.it

La mostra è stata realizzata dalla rivista Africa, in collaborazione al Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, con il sostegno del tour operator African Explorer, la Onlus “Amici dei Padri Bianchi” e l’impresa di costruzioni edili Stefania. Il laboratorio the Photographers’ room ha curato le stampe fotografiche. Le agenzie fotografiche AFP, ParalleloZero e Olycom hanno gentilmente offerto la loro collaborazione.