Il MITIng* di Tulime, dal 26 al 28 ottobre in Sicilia!

Posted on 22 Ott 2012


Torna il MITIng* di Tulime! Dal 26 al 28 ottobre i volontari di Tulime onlus vi aspettano nella splendida riserva naturale di Vendicari (SR) per il VIII MITIng Nazionale con incontri, riflessioni e laboratori. Le parole d’ordine saranno cooperazione, educazione alla terra, turismo responsabile, Africa, apicoltura.

Grazie alla collaborazione con il Consorzio Giona Nexus  sarà possibile esplorare l’oasi faunistica di Vendicari e durante tutto il MITIng saranno presenti i banchetti dell’associazione con i prodotti del progetto “Mani d’Africa”, la linea di moda solidale creata da Tulime con prodotti di artigianato tanzaniano.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti!


*MITIng non è un errore di battitura: Tulime è un’associazione che, insieme alla gente dei villaggi della Tanzania, ha coltivato oltre mezzo milione di alberi e la parola “MITI”, in swahili vuol dire, appunto, “alberi”.

Tulime significa, invece, “coltiviamo!” e l’associazione promuove la cultura dell’incontro e del miglioramento della vita quotidiana, dell’ecologia e del rispetto dei diritti umani. Tulime “coltiva” da 10 anni in 10 villaggi dell’altopiano di Iringa (Tanzania) e un villaggio in Nepal. Nel 2010 l’associazione ha ricevuto, in Tanzania, il “Premio del Presidente per la conservazione delle fonti d’acqua, piantumazione e cura degli alberi”.

Contatti e info
Andrea Cardoni | 348.88.94.507
comunicazione@tulime.org |www.tulime.org

 Fonte: comunicato stampa