Il potere delle donne nello sviluppo: mostra fotografica a Tempio

Posted on 6 Dic 2012


Il Comune di Tempio Pausania, in collaborazione con l’ONG Amici Senza Confini (ASECON) di Cagliari, organizza la mostra fotografica Il potere delle donne nello sviluppo che sarà visitabile nei locali del Comune di Tempio Pausania dal 06 al 12 Dicembre 2012.

La mostra è dedicata al progetto di cooperazione internazionale Tisser l’avenir du Senegal: un progetto di empowerment femminile finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna attraverso la Legge 19/96 in materia di cooperazione con i Paesi in via di sviluppo e di collaborazione internazionale.

Il progetto – non nuovo per i lettori di AFFRICA – si rivolge a circa 1000 donne della periferia di Dakar e a circa 30 donne senegalesi immigrate in Sardegna e residenti nel Comune di Olbia, capofila del progetto.
Attraverso corsi di formazione e micro-credito, il progetto ha l’obiettivo di vedere crescere progetti individuali, o di gruppo, che diano alle beneficiarie la possibilità di “tessere il proprio futuro”.

Tisser l’Avenir du Senegal verrà presentato durante la conferenza che si terrà Venerdì 07 Dicembre alle ore 11:00 presso i locali del Comune di Tempio Pausania, Piazza Gallura
L’invito è esteso anche alle scuole del territorio con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sul tema del volontariato internazionale e della cooperazione allo sviluppo.

Per info contattare:
Amici senza Confini Ong Onlus
mail: aseconcagliari@gmail.com
amicisenzaconfini@hotmail.it
Sito internet: www.asecon.it
tel: 070651884