Kukutana na wewe. Il 28 maggio a Oristano si parla di Turismo Sostenibile

Posted on 27 Mag 2012


Lunedì 28 maggio, alle ore 17.00, presso il Centro Servizi Culturali di Oristano, l’Osvic insieme all’UNLA propongono Kukutana na wewe, un incontro sul tema del Turismo Sostenibile come modo alternativo di viaggiare e di vivere le diversità culturali.

Kukutana na wewe in lingua swahili significa letteralmente “Incontrarti“. E’ convinzione ell’OSVIC che “la cooperazione debba essere promotrice del valore universale dell’INCONTRO, per costruire nuovi modelli di società e di sviluppo. In un rapporto di pari dignità tra popoli, società e mondi lontani”.

L’Osvic ritiene il Turismo Responsabile un ottimo strumento con cui realizzare buone pratiche di cooperazione internazionale e, per questo motivo, promuove un “Viaggiare a passo Leggero” con cui conoscere ed INCONTRARE luoghi del mondo fuori dalle rotte turistiche tradizionali e di massa, con uno spirito di apertura, di rispetto e di curiosità verso le realtà che si visitano.

L’incontro di lunedì sarà un’occasione importante per approfondire diversi temi cari all’OSVIC e per conoscere l’offerta della ONG oristanese in quanto a turismo responsabile!

O.S.V.I.C. Organismo Sardo di Volontariato Internazionale Cristiano, nasce nel 1981 ad Oristano. E’ una Organizzazione non Governativa.