La Sardegna incontra la Guinea Equatoriale. 28 e 29 maggio a Cagliari

Posted on 21 Mag 2012


Il 28 e il 29 maggio, a Cagliari, si terranno due giornate di studio sulla Guinea Equatoriale. Titolo dell’evento: La Sardegna incontra la Guinea Equatoriale.

L’evento è organizzato da AFFRICA – Centro di Studi Africani in Sardegna (CSAS), in collaborazione con la Cattedra di Storia e Istituzioni dell’Africa dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo della Fondazione Banco di Sardegna.

Si inizia lunedì 28, alle 11:15 in Aula Arcari (Facoltà di Giurisprudenza), coi saluti di Antonello Arru (Presidente Fondazione Banco di Sardegna), Paola Piras (Preside Facoltà Scienze Politiche e Vicesindaco del Comune di Cagliari) e Gianfranco Bottazzi (Direttore del Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni). Ad aprire i lavori, Bianca Carcangiu (Università degli Studi di Cagliari, AFFRICA) e Juan Tomàs Àila Laurel (scrittore e blogger equatoguineano).

Si riprende nel pomeriggio, in Aula Arcari, dalle 16 alle 18, con Juan Aranzadi (UNED – Universidad Nacional de Educación a Distancia) e Josep Anglada (Collettivo Contri na Contri) – coordina i lavori Francesca Bayre (Universitat de Barcelona).

Alle 18:30 al Teatro Ciechilo Show-painting e la testimonianza dell’artista Afran (regia di Giovanna Macrì, percussioni di Faris).

Si riprende il 29 maggio, alle 9:45, nell’Aula Magna della Facoltà di Scienze Politiche, con Josep Martì (CSIC – IMF, Consejo Superior de Investigaciones Cientificas Institució Milà i Fontanals) e Alvar Jones (Universidad de Castilla la Mancha) – coordina i lavori Francesca Bayre (Universitat de Barcelona).

Di seguito, la locandina dell’evento con tutti gli appuntamenti – da non perdere!