Malaki ma Kongo. Solidarietà, una cena e il cuore dell’Africa

Posted on 8 Giu 2010


Il 10 giugno 2010 alle 19.30, al Maki Pub di Bagnolo in Piano (RE) si svolgerà una cena di solidarietà, seguita dalla proiezione del video documentario “Il tricontinentale Malaki ma Kongo”.

La serata promuove la raccolta fondi per sostenere i progetti che l’associazione Malaki ma Kongo intende portare avanti nei confronti delle donne del Congo: in particolare lo stage, in Italia, di formazione sul commercio equo e solidale.  

Malaki Ma Kongo è un’associazione culturale nata come continuazione e sviluppo del festival Malaki ma Kongo, svoltosi per la prima volta a Brazzaville nel 1991.

In lingua kikongo, Malaki significa festivalKongo  significa pace. Malaki ma Kongo è, dunque, il festival della pace africano e che ormai viene celebrato in tre continenti: Africa (i due Congo), Europa (Italia e Francia), America (Haiti, Santo Domingo, Guadalupa). Si tratta di un appuntamento annuale che promuove, attraverso vari generi di spettacolo, le radici della cultura dell’Africa nera  e,  in particolare, del centro Africa .

Aperto ad altri influssi, il suo obiettivo e quello delle omonime associazioni (presenti in Italia, Francia, Haiti, Santo Domingo, Cuba, Venezuela, Guyana, Martinica) è “mettere la cultura al servizio dello sviluppo responsabile”

Info: Letizia: 347 9185095 – office@malakimakongo.net

Link: Malaki ma Kongo