Nìguri di Antonio Martini. A Cagliari il 17 maggio!

Posted on 17 Mag 2012


Il 17 maggio alle 20.30 all’interno della rassegna cinematografica Nuovomondo. Proiezioni e incontri sulle rotte dei migranti verrà trasmesso il documentario Nìguri di Antonio Martini.

Il documentario parte  da un piccolo villaggio calabrese – sede di uno dei più grandi campi d’ accoglienza d’ Europa – per riflettere su come il nostro Paese si confronta con la realtà di chi raggiunge le nostre coste.

Il documentario sarà preceduto, alle 18.30, da un incontro (Nel paese sommerso dei clandestini) con lo scrittore Marco Rivelli.

Organizzata dal Circolo del Cinema FICC Laboratorioventotto e dall’Associazione TERRA – Progetto Baobab, in collaborazione con l’associazione Art’In e con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e dell’Università degli Studi di Cagliari, Nuovomondo – che è iniziata il 20 marzo e che proseguirà fino al 22 maggio 2012 – propone un ricco calendario di film dedicati al tema delle migrazioni, seminari e musica.

Tutte le proiezioni e gli incontri pubblici, tranne quelli in cui viene espressamente indicato, si svolgono presso la sede del Circolo del Cinema FICC Laboratorioventotto, in via Montesanto 28 a Cagliari.

Ingresso libero con tessera del Circolo del Cinema FICC Laboratorioventotto 2012 (5€). Il costo della tessera sarà di 2,50€ per le persone sotto i 30 anni.

Per informazioni: laboratorioventotto@gmail.com | associazione.terra@gmail.com|  3483336813 | 3488850127

Per saperne di più:  Evento su fb